Definizione

Con questo Actuator si può fare muovere un’oggetto verso un’altro o allontanarlo dall’altro oggetto con opzioni di Seek (cerca), Flee (fuggi) e Path Following (segui un percorso), ottimo per creare delle AI (artificial intelligence) dei nemici.

Opzioni

Dal menù a tendina Behavior è possibile scegliere le tre opzioni sopra citate Flee, Seek, Path Follow, le altre opzioni sono :

  • Target Object l’oggetto da cercare o da cui scappare.
  • Navigation Mesh nome della Navigation Mesh che serve al Path Following per creare un percorso per arrivare al target, si può creare attraverso la Scene tab delle Proprietà generali degli oggetti.
  • Distance la distanza massima dell’oggetto per raggiungere/scappare dal Target Object. 
  • Velocity la velocità con cui si muove l’oggetto proprietario.
  • Accelleration l’accellerazione dell’oggetto proprietario.
  • Turn Speed velocità di rotazione nel movimento.
  • Facing permette all’oggetto di guardare sempre il Target sull’asse stabilito in Axis.
  • Axis menù a tendina di scelta dell’asse che guarda sempre il Target.
  • Check Box N impostandolo usa la normale della Navigation Mesh per allineare il vettore verticale dell’oggetto proprietario, necessità della Navigation Mesh per essere attivo
  • Self Terminated se disabilitato termina la ricerca quando raggiunge il valore della Distance e segue il Target se dovesse muoversi, se abilitato esegue la stessa operazione ma non segue il Target
  • Update Period periodo di aggiornamento del Path calcolato in frame, zero è continuo.
  • Visualize visualizza una linea di debug del Path che segue l’oggetto proprietario, accessibile solo nel Following Path.

 

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