Definizione
Quando riceve un’impulso imposta un valore casuale ad una Property.
Opzioni
La prima opzione che troviamo è Seed (seme), che è presente in tutte le categorie, ed e il numero di partenza per generare la randomizzazione (da 1 a 1000). Anche il campo Property è presente in tutte le modalità e serve a specificare quella da randomizzare.
Dal menù a tendina Distribution è possibile scegliere le categorie, che sono :
Boolean
La categoria Boolean si divide in :
Bernoulli
Restituisce True o False a seconda della percentuale inserita in Chance.
Constant
Restituisce sempre True o sempre False ed è possibile impostarlo nel pulsante Always True.
Uniform
Restituisce True o False al 50% delle possibilità.
Float
Constant
Ritorna sempre un valore costante impostato nel campo Value (da 0.0 a 1.0).
Neg Exp (negative expression)
Il valore restituito scende esponenzialmente nel tempo impostato nel campo Half-Life Time (da 0 a 10000.00).
Normal
I numeri float restituiti sono distribuiti in modo che la media aritmetica (con una deviazione standard) viene raggiunta con un numero infinito di rendimenti.
Campo Mean la media aritmetica è la somma di tutti i numeri interi diviso per il numero di interi (da -1000.00 a 1000.00).
Campo Deviazione Standard la diffusione della distribuzione (da -1000.00 a 1000.00).
Uniform
Restituisce un numero compreso (e inclusi) i due valori Min e Max (da -1000.00 a 1000.00).
Integer
Constant
Restituisce un valore costante.
Poisson
Restituisce un numero intero utilizzando il modello della distribuzione di Poisson.
Una variabile di Poisson è un conteggio del numero di eventi che si verificano in un certo intervallo di tempo.
Il campo Mean è la media aritmetica è la somma di tutti i numeri interi diviso per il numero di interi.
Uniform
Restituisce un numero compreso (e inclusi) i due valori Min e Max (da -1000.00 a 1000.00).