Argomenti di questa pagina :
Opzioni comuniElenco dei Controllers

Introduzione

Come già detto, i Controllers (Controllori) verificano il segnale positivo o negativo proveniente dai Sensors e lo valutano per poi inviarlo agl’Attuators collegati che interagisce con l’oggetto proprietario dei Mattoni.

Opzioni Comuni

Anche i Controllers hanno delle opzioni comuni tra di loro, che sono in qualche modo simili a quelle delle altre due tipologie di Mattoni, ma che differiscono per via della collocazione nella logica di gioco. Prendo come esempio il Controller And, nell’immagine seguente

Le prime tre opzioni sono uguali ai Sensors e agli Actuators, ovvero (da sinistra) la freccia per collassare il mattone, il menù a tendina con la scelta del mattone stesso, il campo del nome che possiamo assegnargli.
Di seguito c’è un menù a tendina che mostra la griglia degli States, questa opzione serve a spostare il Controller (e tutti i Mattoni collegati ad esso) in un’altro State. Di seguito c’è un pulsante con un’icona raffigurante una cartella con una linguetta arancione, una volta premuto il pulsante cambia icona e diventa un foglio con una F, tale opzione serve a fare eseguire questa linea di Mattoni prima delle altre che non hanno questa opzione attiva. Le ultime due opzioni sono simili agli altri Mattoni, la casella con la spunta per attivare e disattivare il Controller e la X per eliminarlo.

Elenco dei Controllers

clicca su un Controller per visualizzarne la scheda :








 

Leave a Comment.